Tandem – ovvero Ode all’Amicizia

Questa pandemia ha portato tanta tristezza, in primis a coloro che hanno perso i propri cari, ma anche a chi da più di un anno non puo’ condurre una vita normale, a chi ha perso il lavoro, a chi è costretto a vivere isolato e in solitudine.

Ed è proprio in questi frangenti che le amicizie sincere spiccano su tutto il resto, portando una vera brezza di gioia e di positività. Sono le piccole cose, i gesti inaspettati, una parola buona da una persona che ti rassicura quando ti vede preoccupato: sono questi i momenti che scaldano il cuore.

L’Armanda è sempre stata una cara amica della Cesira, a partire dall’epoca in cui – vestite da angioletti – sparpagliavano i petali di rosa in processione, fino alle serate in discoteca e alle vacanze al mare. Dicono che un’amicizia che dura da più di dieci anni non è più solo un’amicizia bensì la persona fa parte della famiglia. Non potrebbe essere più vero. E allora però noi come la definiamo un’amicizia che dura da più di cinquanta, di anni? Cara Armanda, sei la prova vivente che la vita è più bella quando si ha un’amica vera.

Ehi però… Armanda … stai andando un po’ troppo forte. Armanda rallenta… Armanda vai più piano… oh Armanda freeenaaa! … che di questo passo ci andiamo a piallare!!