Insalatona!

LTC-Insalatona

“Insalatona!” proclama con aria trionfante la Cesira in tinello. Ed ecco che ancora una volta all’ora di cena la Cesira mette in tavola una variante di pasto per conigli (come lo chiamano quei due maleducati di casa Barberis). Eh sì, perchè voi dovete sapere che, da quando fa caldo, la Cesira ha appeso il grembiule al chiodo e si rifiuta categoricamente di accendere i fornelli.

E’ tutto una insalatona proteica di qua, una vitaminica di là, la perdipeso di su, la prova-costume di giù, la girovita, l’antipancia… insomma chi più ne ha più ne metta. E a ben poco sono valse le rimostranze del nostro Norberto e del Tabui, che hanno cercato in tutti i modi di far capire alla Cesira che una bella bisteccona o due saltimbocca ogni tanto ci potrebbero anche stare – che loro di insalatone ne hanno fin sopra i cappelli…

Ma la Cesira, niente! L’è düra d’cumprendoniu… Al massimo, se proprio va bene, ogni tanto ci scappa una prosciutto e melone. Altrimenti se ne riparla a settembre. Per il momento la cucina rimane chiusa per ferie.